A seguito di numerose richieste in tal senso provenienti dal personale che espleta servizio prevalentemente in abiti civili, questa Segreteria provinciale chiede che nelle categorie di beni acquistabili nell’ambito del capitolato in oggetto indicato, vengano ricomprese le calzature e le cinture, come da autorizzazione concessa dal Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza tramite la nota avente protocollo n. 0054946 del 2.7.2021 indirizzata alla Questura di Campobasso.
Non può ignorarsi che tale bene è imprescindibile dall’abbigliamento dell’operatore di polizia e debba, per caratteristiche intrinseche, correlarsi alla tipologia di servizio da svolgere. Ad esempio, gli operatori impiegati in servizio di scorta, ordine pubblico, pedinamento, appostamento ecc, quindi costretti ad operare in piedi continuativamente per diverse ore (anche 10-12) necessitano di una calzatura con specifiche caratteristiche tali da limitarne il più possibile lo stress fisico che altrimenti non acquisterebbero per un uso privato.
Considerata l’imminente scadenza del termine (30 novembre p.v.) per la produzione della documentazione idonea a comprovare l’acquisto dei capi di abbigliamento da rimborsare, si chiede un cortese celere riscontro alla presente.
Si porgono cordiali saluti.