Al Sig. Questore di LATINA
Egr. Signor Questore,
presso questa segreteria provinciale sono giunte molteplici segnalazioni riguardo l’inadeguatezza dei locali a disposizione degli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Formia. In particolare, si lamenta l’obsolescenza dei computer e il loro isolamento dalla rete (con conseguente impossibilità di accesso alle banche dati come ad esempio lo SDI e l’archivio MIPG), il pessimo stato di conservazione del mobilio (nonostante la recente sostituzione delle sedie) e delle finestre oltre che l’insufficienza dell’illuminazione esterna.
E’ stata segnalata, altresì, l’esigenza da parte di quel personale di ricevere delle nozioni sull’utilizzo del P.O.R. (stazione sistema tetra) e di essere affiancato, almeno sulla fascia antimeridiana, per le attività afferenti il servizio di centralinista/cot. Inoltre si segnala l’ inadeguatezza del sistema di videosorveglianza nelle ore serali e notturni in quanto restituisce immagini poco chiare o addirittura inservibili allo scopo a cui sono demandate.
Signor Questore considerata la particolare rilevanza dell’attività del controllo del territorio nell’ambito dei servizi istituzionali della Polizia di Stato, questa Organizzazione Sindacale auspica una urgente verifica dell’efficienza dei locali e degli strumenti di lavoro a disposizione dei colleghi delle Volanti di Formia e che venga quanto prima organizzato, per loro e quanti altri ne abbiano la necessità, un corso di aggiornamento sull’utilizzo del P.O.R.
L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Segretario Provinciale Generale SIAP
Zani Cotesta