POLIZIA DI STATO – QUESTURA DI LATINA: Formia, proseguono gli incontri con gli studenti per affrontare diversi e delicati argomenti riguardanti la prevenzione e la lotta al consumo di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato – Questura di Latina. Nell’ambito delle iniziative volte ad incentivare la legalità sul territorio, personale del Commissariato di P.S. di Formia, nella mattinata odierna, ha tenuto una conferenza dal titolo “ Uso delle sostanze stupefacenti e psicotrope. Conseguenze fisiche, psicologiche e giuridiche ”.
L’incontro segue l’intervento effettuato presso la scuola Tallini – il 24 marzo u.s. con la partecipazione delle unità cinofile della Polizia di Stato – che ha portato alla segnalazione amministrativa di due studenti minori per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale ed è stato organizzato in collaborazione con la Dirigente scolastica dell’ Istituto Tecnico per Geometri “B. Tallini” di Formia (LT), Prof.ssa Rossella Monti e con il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Formia dott. Nunzio Manciagli.
All’incontro hanno partecipato anche i medici dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, Dott. Osman Coletta – tossicologo e la Dott.ssa Daniela Cesarale – psicologa.
L’iniziativa è stata seguita da circa 100 studenti con modalità in presenza nell’aula magna della scuola ed on-line, con collegamenti diretti dalle classi.
Latina, 23 maggio 2022