Egregio Signor Questore,
Vogliamo portare alla Sua attenzione una grave problematica riguardante il malfunzionamento del sistema di climatizzazione centralizzato del Commissariato di Gaeta. Come noto, lo stabile che ospita il Commissariato è di proprietà del Comune di Gaeta e viene condiviso con altri enti, tra cui il Tribunale e l’Inps. Purtroppo, l’intero sistema centralizzato di raffrescamento e riscaldamento è fuori uso già da mesi. Nonostante i ripetuti solleciti da parte del personale ivi preposto, la proprietà non ha ancora provveduto alle necessarie e costose riparazioni. In alternativa, sono stati installati alcuni condizionatori in uffici specifici (Passaporti, Immigrazione, Volanti e Digos), risolvendo solo parzialmente la problematica.
Infatti, alcuni uffici cruciali (Servizi, Segreteria, Frontiera, Archivio, Sala Riunioni) sono rimasti privi di qualsiasi climatizzazione. Le recenti alte temperature hanno messo in evidenza questa criticità, rendendo le condizioni di lavoro insostenibili.
Conosciamo e apprezziamo gli sforzi fatti dal personale locale nel sollecitare interventi da parte della proprietà, ma questi non hanno sortito l’effetto desiderato. Pertanto, chiediamo un Suo intervento risolutivo, poiché la situazione attuale sta mettendo a dura prova i colleghi, i quali, con grande spirito di sacrificio e dedizione, affrontano quotidianamente il loro lavoro in condizioni inadeguate.
Cordiali saluti.