Comunicati Polizia Postale di Latina

Polizia Postale Latina: Riconoscimento Reperibilità su Chiamata anche a personale posto in Congedo Ordinario

Il SIAP in occasione dell’incontro previsto dall’art. 19 dell’ANQ, avvenuto in data 13 ottobre u.s. con i vertici del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Lazio, si era fatto portavoce dei reclami del personale (non iscritto a questa O.S.) della Sezione Polizia Postale di Latina che si era visto negare l’indennità di reperibilità allorquando era stato chiamato ad intervenire in servizio mentre si trovava in congedo ordinario.

Durante l’incontro sopra citato, questa Segreteria provinciale aveva fermamente chiesto il riconoscimento di detta indennità; l’Amministrazione esprimeva opposta posizione riservandosi di verificarne i fondamenti giuridici anche tramite interpello presso il competente Ufficio centrale.

Il 15 novembre u.s. questa O.S. chiedeva, con formale missiva, contezza all’Amministrazione dello stato dei lavori di studio della questione.

Nella serata di ieri, il Compartimento Polizia Postale anzidetto, tramite nota ufficiale, comunicava a questa Segreteria che “Nulla osti al riconoscimento della reperibilità a chiamata anche al personale che si trovi in congedo ordinario”.

Grazie all’intervento del SIAP il personale interessato si vedrà riconoscere il diritto negato.
Si coglie l’occasione per ribadire che questa Organizzazione Sindacale è sempre disponibile ad ascoltare le legittime richieste di tutela provenienti da tutti i colleghi (iscritti e non) ai quali, laddove effettivamente necessario, è pronta a fornire concreto sostegno tecnico-giuridico, lasciando ad altri ciclostilare banali comunicati generici “di protesta” a scopo propagandistico e privi di ogni efficacia tutoria.

DOWNLOAD COMUNICATO

Potrebbe interessarti anche